I Prodotti

Olio Extravergine di oliva

image

Le olive utilizzate per la produzione dell'Olio Extravergine di Oliva D.O.P. e 100% Italiano Granoro sono coltivate in Puglia (Italia), nella proprietà dell’Azienda Agricola “Di Corato”, nelle campagne che circondano il Castel del Monte, site nell’agro di Andria, in Contrada Livrera (oggi Rivera), il cuore della D.O.P. "Castel del Monte" e zona di produzione agricola tra le più prestigiose d’Italia.

Le olive da cui otteniamo il nostro olio sono raccolte a mano, con l’antico metodo della “bacchiatura” e frante con macine in pietra. La spremitura a freddo della pasta così ottenuta, realizzata unicamente attraverso procedimenti meccanici, fornisce un olio a bassissima acidità (max lo 0,5%).  E’ altamente digeribile e per le sue qualità organolettiche e nutrizionali fornisce il giusto apporto giornaliero di vitamine (in particolare di provitamina A e vitamina E), polifenoli e lipidi e aiuta a regolarizzare la funzionalità cardiocircolatoria ed epatica. Inoltre, l’acido oleico, che è il principale acido grasso presente nell’olio extravergine di oliva nella misura del 70/80%, è monoinsaturo e quindi in grado di ridurre i livelli di LDL (che è il colesterolo dannoso per l’organismo).

Il metodo di conduzione dell’oliveto è equilibrato, rispettando le buone pratiche agronomiche in modo da ottenere un olio in cui siano assenti pesticidi e concimi chimici, come se le olive fossero coltivate con le metodiche dell’agricoltura biologica.Gli olii extravergini Granoro, sia la DOP in bottiglia che il 100% italiano in lattina da 3 lt., sono entrambi ottenuti dalle olive della Cultivar Coratina sono altamente digeribili e aiutano a regolarizzare la funzionalità cardio-circolatoria ed epatica. Sono eccellenti sia crudi che cotti.