I Prodotti

Pasta di semola da agricoltura biologica

LO SAPEVATE CHE...

La vera qualità della pasta la si valuta cuocendo i formati lisci!

I formati rigati, infatti, furono negli anni ’50 una “soluzione” trovata dai trafilai, perché grazie alle righe si evitava che i chicchi durante il processo di essiccazione si attaccassero tra loro.

La vera maestria nella produzione della pasta la si testa sui formati lisci che non devono attaccarsi tra loro, ma devono rimanere sciolti nel piatto e non presentare nessuna patina collosa dopo la cottura. La pasta se è di alta qualità lega i sughi grazie alla sua porosità e non per le righe o per la patina farinosa (detta collosità) della sua superficie.

image
image

Ditalini Rigati 60B

(Conf.. 500 g)

6'

Tempo di cottura

.78
Codice Prodotto: 0
Conf..
500 g
pz. per crt.
n° 20
crt. per pedana
n° 56
Codice EAN
8007290133601
La Pasta Biologica Granoro è prodotta con semole di grani duri coltivati in Italia, delle varietà Grecale – Iride – Simeto – Sargolla, secondo le metodiche dell’Agricoltura Biologica Italiana, che non utilizza concimi chimici nè pesticidi, nel rispetto della natura e della nostra salute.La tecnologia con cui Granoro produce la Pasta Biologica ha solo lo scopo di assicurare una qualità costante e standard produttivi elevati.Le semole di grano duro biologiche con cui si produce la Pasta Bio Granoro hanno un colore dorato brillante, il glutine tenace ed elastico che la rende consistente ed elastica (cioè “al dente”) durante la masticazione
Dichiarazione Nutrizionale Valori medi per 100g % RI*
Energia 1495 kJ
353 kcal
Grassi
di cui acidi grassi saturi
1,60 g
0,40 g
2%
2%
Carboidrati
di cui zuccheri
71 g
3,60 g
28%
2%
Fibra Alimentare 3,10 g
Proteine 12 g
Sale 0 g

Ingredienti: semola di grano duro biologica, acqua. Conservare in ambiente asciutto e fresco.

Raccolta indifferenziata.