Granoro per il Cinema
Granoro per il Cinema

GRANORO PER IL CINEMA

Diverse sono le produzioni cinematografiche coerenti con la filosofia e i valori aziendali a cui abbiamo offerto supporto. La “macchina da presa” e il cinema d’autore rappresentano oltre che un veicolo di promozione, anche e soprattutto una valida espressione del livello culturale ed economico di un paese

ULTIMA FERMATA

Lungometraggio drammatico uscito nel 2015 per la regia di Giambattista Assanti con Claudia Cardinale, che è valso alla celebre attrice italiana la sua ultima nomination ai David di Donatello 2016 come Miglior attrice non protagonista. Nel cast anche Philippe Leroy, Nadia Kibout, Aylin Prandi, Giacomo Rizzo ed Ernesto Mahieux.

Locandina: Ultima Fermata
Locandina: In Grazia di Dio

IN GRAZIA DI DIO

Lungometraggio drammatico per la regia di Edoardo Winspeare, uscito nelle sale italiane nel marzo 2014 e salutato con favore dalla stampa nella 64esima edizione della “Berlinale” (il Festival Internazionale del cinema di Berlino).

L’ANIMA ATTESA

Mediometraggio ispirato alla vita di don Tonino Bello, Servo di Dio e già vescovo di Molfetta, Giovinazzo e Terlizzi – nonché vescovo della diocesi di Ruvo di Puglia – per cui la Congregazione per le Cause dei Santi ha avviato il processo di canonizzazione. La pellicola, per la regia del regista salentino Edoardo Winspeare, ha fatto il suo debutto al “Bif&st” del 2013 – il Bari International film festival – proprio nel ventennale della morte del vescovo che fu anche fondatore e presidente del movimento pacifista “Pax Christi”.

Locandina: L'anima attesa
Locandina: Io... Donna

IO… DONNA

Cortometraggio del 2013 diretto da Pino Quartullo, che ha visto in Granoro non solo un partner, ma anche il set naturale di alcune scene e con un cast di eccezione: Margherita Buy, Massimo Wertmuller, Sergio Rubini, Crescenza Guarnieri e Giampaolo Morelli.

Granoro per il Cinema: tutti gli articoli

Il cinema è la reinterpretazione del mondo, il cinema è vita!

Torna in cima