Granoro per la cultura
Granoro per la cultura

GRANORO PER LA CULTURA

Non si vive di solo cibo, una dieta equilibrata vive anche di piaceri utili alla crescita tout court: spazio alla cultura! Contribuiamo a far splendere il patrimonio artistico italiano e a seminare conoscenza e Bellezza.

“I Dialoghi di Trani”

Siamo felici di sostenere “I Dialoghi di Trani”, uno fra i più prestigiosi festival culturali di Puglia e dell’intero Mezzogiorno d’Italia in cui, dal 2002, si danno appuntamento i principali protagonisti della scena culturale, politica ed economica internazionale. Al centro della riflessione libri, idee, i temi d’attualità e le sfide del futuro.

I Dialoghi di Trani
Busto argenteo di San Cataldo

Il restauro del busto argenteo di San Cataldo, patrono della città di Corato

Fra gli interventi a sostegno del patrimonio artistico del territorio. anche per la forte carica simbolica che riveste, siamo orgogliosi di aver contribuito al restauro del busto argenteo di San Cataldo, patrono di Corato (BA). Abbiamo finanziato i lavori che, dopo oltre quattro mesi, hanno restituito all’originario splendore il simulacro del santo, un’opera dell’argentiere napoletano Costanzo Mellino datata 1770 e custodita nella Chiesa Madre Santa Maria Maggiore.

Il restauro del portale della Chiesa Madre di Santa Maria Maggiore

Un altro nostro intervento ha contribuito a portare allo splendore originale un altro pezzo d’arte e storia della Chiesa Madre di Corato (BA): il restauro del portale a sesto acuto, che fa bella mostra di sé sulla facciata medievale, sovrastato da una lunetta che reca la raffigurazione del Cristo benedicente fra i due dolenti.

Chiesa Madre di Santa Maria Maggiore - Corato

Granoro per la cultura: tutti gli articoli

Seminare conoscenza significa raccogliere futuro, abbiamo profondo rispetto per quanto la storia ha consegnato ai territori e alla sua gente.

Torna in cima