Per ogni ricetta la farina ideale

Farine e Preparati

Con le farine Granoro
ogni tuo impasto sarà un vero successo

Le farine Granoro hanno diverse caratteristiche, ciascuna con specifiche qualità tecnologiche e reologiche, a seconda del tipo di tecnica di lavorazione o preparazione che si intende realizzare: dalle creme al pane, alla pizza, a vari prodotti da forno e ad alcune tipologie di pasta fresca.

Cosa indicano le sigle

“00” – “0” – “1” – “2”

In Granoro selezioniamo le migliori varietà di grano tenero coltivate in Italia e in Europa, per ottenere un prodotto finale equilibrato alle diverse modalità di utilizzo in cucina. Le sigle “00”, “0”, “1” e “2” indicano i vari gradi di raffinazione della farina di grano tenero: la “00” è bianchissima, le altre, man mano che si passa dalla “0” alla “2” si presentano più scure perché aumenta la quantità di crusca.

il valore W

La forza della farina

Il valore W esprime la “forza” della farina, ovvero la capacità di assorbire l’acqua durante l’impasto e trattenere l’anidride carbonica durante la lievitazione. È legato alla qualità del grano tenero utilizzato e quindi al suo contenuto di glutine.

Farina “00”

La Farina “00” Granoro è bianchissima perché più raffinata ed è ricavata dal cuore del chicco di grano, perciò priva di parti cruscali. La Farina di grano tenero tipo “00” Granoro, rispetto alle farine “00” in commercio, ha un livello di proteine più alto perché ottenuta da grani teneri di qualità e per le sue caratteristiche reologiche è indicata per preparazioni dolci, creme e besciamella. Il suo valore di W è compreso tra 180 e 200, per impasti che hanno bisogno di una lievitazione equilibrata.

Acquistala nel nostro shop
Acquistala nel nostro shop

Farina “0” per Pizze

La Farina “O” per PIZZE Granoro ha un valore di W pari a 250 e un maggiore assorbimento di acqua rispetto alle farine comuni. La farina “0” è meno raffinata della precedente e contiene una maggiore quantità di crusca, cioè prodotto proveniente dalla parte più esterna del chicco. È ideale per pizze, focacce e per tutti gli impasti che richiedono lievitazioni medio-lunghe.

Acquistala nel nostro shop
Acquistala nel nostro shop

Farina “00” per Dolci

La Farina “00” per DOLCI Granoro ha caratteristiche bilanciate per ottenere una maglia glutinica idonea a consentire una alveolatura equilibrata. Ha un valore di W pari a 170, ideale per frolle, crostate, bignè, torte, e piccola pasticceria e per tutti gli impasti che non richiedono una lievitazione lunga.

Acquistala nel nostro shop
Acquistala nel nostro shop

Farina “0” MANITOBA

La Farina MANITOBA Granoro ha un alto tenore proteico ed un elevato assorbimento di acqua. Ha un valore di W molto alto, compreso tra 280 e 300, che la rende ideale per croissants, brioches, babà, bignè, panettoni e pandori. Si può utilizzare anche per rinforzare le altre farine e negli impasti per pane, pizze, focacce, torte e per tutti gli impasti che richiedono una lievitazione lunga o doppia.

Acquistala nel nostro shop
Acquistala nel nostro shop

Farina “1”

La Farina tipo “1” Granoro è un prodotto versatile e grazie alla miscela di grani utilizzata è indicata per qualsiasi utilizzo. Rispetto alla Farina “00” ha un maggiore assorbimento di acqua, contiene più parti cruscali e più fibre, conferendo ai prodotti preparati un colore ambrato ed un gusto delicato. È ideale per tutte le ricette in particolare pane, pizze e dolci.

Acquistala nel nostro shop
Acquistala nel nostro shop

Preparato ai Multicereali

Il Preparato ai MULTICEREALI Granoro con Lievito Madre Naturale è una miscela di ingredienti – farina di grano tenero tipo “0”, cereali e semi – pronta per l’uso, poiché contiene il lievito madre naturale. La formulazione del Preparato ai Multicereali Granoro, oltre a completare e arricchire la comune alimentazione, fornisce una notevole quantità e varietà di fibre naturali. Ideale per la preparazione di pane, grissini, crackers, taralli ed altri prodotti da forno. Il prodotto è fonte di fibre, poiché ricca di semi, interi di girasole e sesamo, con le fanne d’avena, d’orzo e frumento multato e con fiocchi d’avena, conferisce ai prodotti ottenuti caratteristiche ed aromi particolarmente rustici.

Acquistalo nel nostro shop
Acquistalo nel nostro shop

Farina Integrale

La Farina INTEGRALE Granoro è naturalmente RICCA A FIBRE perché ottenuta dalla macinazione integrale del chicco di grano tenera. È una farina versatile e può essere usata in tutte le preparazioni casalinghe, tal quale o miscelata con le altre farine Granoro. È consigliata in particolare per pane, pizze e prodotti integrali. Conferisce fragranza, un aspetto e sapore rustico alle preparazioni.

Acquistala nel nostro shop
Acquistala nel nostro shop

SCOPRI GLI ALTRI PRODOTTI DELLA LINEA
“GLI SFARINATI GRANORO”

Semole, farine e preparati, couscous, pangrattato: scopri tutti gli Sfarinati Granoro