Per Granoro la Gold Medal ottenuta al BIOL, assegnata ai migliori oli evo biologici prodotti nell’annata 2020/2021, è una ulteriore conferma della volontà di esprimere un forte legame con il proprio territorio.

L’OLIO EXTRAVERGINE BIOLOGICO GRANORO “GOLD MEDAL” AL PREMIO BIOL 2022

Continua ad ottenere consensi e riconoscimenti per la sua qualità l’Olio Extravergine d’Oliva Biologico Granoro, a cui è stato assegnato l’attestato di certificazione “Gold Medal” in occasione della XXVII edizione del Premio Biol 2022.

Condividi

Continua ad ottenere consensi e riconoscimenti per la sua qualità l’Olio Extravergine d’Oliva Biologico Granoro, a cui è stato assegnato l’attestato di certificazione “Gold Medal” in occasione della XXVII edizione del Premio Biol 2022, il prestigioso Concorso internazionale per il miglior Olio Extravergine di Oliva Biologico del mondo.

La competizione rappresenta la più importante manifestazione internazionale dell’intero settore dell’olio extravergine di oliva per numero di partecipanti (produttori olivicoli), numero di paesi coinvolti, numero di esperti e consumatori coinvolti, citazioni sulla stampa specializzata e non.

Per Granoro la Gold Medal ottenuta al BIOL, assegnata ai migliori oli evo biologici prodotti nell’annata 2020/2021, è una ulteriore conferma della volontà di esprimere un forte legame con il proprio territorio. L’Olio Extra Vergine di Oliva Biologico Granoro è prodotto con olive delle varietà “Coratina” e “Ogliarola” coltivate con le metodiche dell’Agricoltura Biologica, provenienti dalle campagne che circondano Corato, sede del Pastificio Granoro. Sono raccolte a mano, con il sistema della “bacchiatura”, frante col metodo tradizionale e premute a freddo senza utilizzo di pesticidi e concimi chimici di sintesi. Il gusto è fruttato, appena piccante con un profumo delicato, una miscellanea di essenze tipiche della nostra Murgia, conservando le sue qualità organolettiche e nutrizionali sia a crudo che in cottura.

Il colore è giallo con riflessi verdi. La sua acidità naturale è mediamente di 0,5%, al di sotto del valore massimo stabilito dalla normativa vigente (0,8%) per gli Extra Vergini di Oliva.