CARRELLO
- No products in the cart.
Subtotale:
0,00 €
Free shipping for orders over 50,00 €
I colori in tavola sono fondamentali e da sempre il segreto per restare in salute è quello di utilizzare alimenti di stagione così da portare in tavola verdure ed ortaggi di colore differente.
Nel rispetto quindi della stagionalità quando al mercato ho visto il cavolo arancione non ho resistito ed ho abbinato i fusilli della linea Dedicato Granoro, realizzata con grano 100% pugliese, trafilata al bronzo e quindi rugosa e porosa pronta a raccogliere sughi e condimenti e che resta tenace ed elastica dopo la cottura, condita con una crema di cavolo arancione, tonno fresco e tanta buona granella di pistacchi.
Un primo piatto perfetto da portare in tavola anche durante le festività natalizie.
Sbollentiamo i cavoli in acqua e sale.
Non appena morbidi preleviamo due terzi e li mettiamo in un bicchiere.
L’altra parte delle cimette la teniamo da parte.
Con un frullatore ad immersione frulliamo le cime ed aggiungiamo un mestolo di acqua di cottura.
A questo punto prepariamo l’acqua per la pasta.
Nel frattempo in una padella scaldiamo l’olio con due spicchi di aglio.
Versiamo all’interno la crema di cavolo arancione e la pasta al dente.
Mescoliamo ed aggiungiamo anche il tonno tagliato a tocchetti.
Togliamo dal fuoco ed ultimiamo con granella di pistacchi.
Mescoliamo e portiamo in tavola aggiungendo altra granella, un filo di olio extra vergine di oliva e un pizzico di pepe.
Pastificio Granoro informa i propri consumatori e lettori che, a seguito delle verifiche e degli accertamenti effettuati dagli organi competenti, è stata revocata la notifica di allerta e il provvedimento di ritiro riguardante la Passata di datterini a marchio GRANORO DEDICATO (lotto M214) con termine minimo di conservazione (TMC) 31/12/2026.
La revoca è stata disposta dalla Regione Puglia (nello specifico dal Dipartimento promozione della salute e del benessere anuimale), che ha confermato l’assenza di criticità dopo gli approfonditi controlli effettuati.
Granoro ribadisce il proprio impegno costante nel garantire la sicurezza, la qualità e la tracciabilità dei propri prodotti, valori che da sempre rappresentano la nostra identità e la nostra missione quotidiana.
Si allega provvedimento di revoca notifica di allerta e ritiro Passata di Pomodorini Lotto LM214 – TMC 31/12/2026
Granoro informa che “In data 04 agosto 2025, presso il Dipartimento Provinciale di Bari dell’ARPA PUGLIA, si è tenuto l’esame ufficiale del reperto oggetto di segnalazione e di campioni rappresentativi del medesimo lotto, acquisiti nel corso delle verifiche svolte in collaborazione con le autorità competenti.
L’esame ha consentito di accertare quanto segue: