WARENKORB
- No products in the cart.
Zwischensumme:
0,00 €
Versandkostenfrei ab 50,00 €
Vi piace come abbinamento?
Ormai mi conoscete e sapete bene che non sono una che a tavola osa tantissimo, mi piace l’innovazione ma resto fermamente legata alla tradizione ed anche in questo caso, lasciatemelo dire, si tratta di un classico della cucina che ho semplicemente riproposto proprio perché avevo voglia di provarlo con le linguine di grano e orzo Granoro della Linea Cuore Mio.
La conoscete?
La linea Cuore Mio è prodotta miscelando la semola di grano duro di qualità con la farina di una cultivar di orzo, l’ORZO Beta, ad alto contenuto di Betaglucano, che è una fibra solubile che aiuta a mantenere normali i livelli di colesterolo nel sangue.
Ed oggi visto che tra gli ingredienti c’è il gorgonzola direi che è perfetta, no?
Iniziamo la preparazione dalla zucca.
Quindi la dividiamo a metà, tagliamo la buccia esterna ed eliminiamo i semi e filamenti interni.
In un tegame largo mettiamo un fondo di olio e non appena caldo facciamo dorare la cipolla, uniamo un rametto di rosmarino e lasciamo insaporire.
Inseriamo anche la zucca, mescoliamo e copriamo completamente con il brodo.
Lasciamo cuocere fino a quando non risulterà morbida.
Eliminiamo il rametto di rosmarino e la frulliamo con un frullatore ad immersione Terminato la passiamo in padella.
Aggiungiamo anche il gorgonzola (lasciando da parte una piccola quantità da distribuire sui piatti) e una parte di amaretti precedentemente sminuzzati.
Pastificio Granoro informa i propri consumatori e lettori che, a seguito delle verifiche e degli accertamenti effettuati dagli organi competenti, è stata revocata la notifica di allerta e il provvedimento di ritiro riguardante la Passata di datterini a marchio GRANORO DEDICATO (lotto M214) con termine minimo di conservazione (TMC) 31/12/2026.
La revoca è stata disposta dalla Regione Puglia (nello specifico dal Dipartimento promozione della salute e del benessere anuimale), che ha confermato l’assenza di criticità dopo gli approfonditi controlli effettuati.
Granoro ribadisce il proprio impegno costante nel garantire la sicurezza, la qualità e la tracciabilità dei propri prodotti, valori che da sempre rappresentano la nostra identità e la nostra missione quotidiana.
Si allega provvedimento di revoca notifica di allerta e ritiro Passata di Pomodorini Lotto LM214 – TMC 31/12/2026
Granoro informa che “In data 04 agosto 2025, presso il Dipartimento Provinciale di Bari dell’ARPA PUGLIA, si è tenuto l’esame ufficiale del reperto oggetto di segnalazione e di campioni rappresentativi del medesimo lotto, acquisiti nel corso delle verifiche svolte in collaborazione con le autorità competenti.
L’esame ha consentito di accertare quanto segue: