Pantacce con i fagioli cannellini

Pantacce con i fagioli cannellini

Marina Mastromauro
Le ricette di Marina Mastromauro

Le ricette di Marina Mastromauro

150′
130′
Principiante

Che cosa serve

Come si prepara

  1. Mettere a bagno in acqua 300 grammi di fagioli secchi la sera prima.

  2. Al mattino sciacquarli bene e metterli in un tegame capiente con 7 pomodori interi, il prezzemolo, il sedano e la carota tutti finemente tritati, un filo di Olio Evo D.O.P. Granoro Dedicato, 3 foglie di alloro, se piace un pezzo di cotica di maiale.

  3. Coprire i fagioli di acqua e lasciarli cucinare per 2 ore a fuoco lento. Aggiungere sale a metà cottura.

  4. In un tegame bollire 2 litri di acqua con 30g di sale e, quando sale il bollore, versare 300g di Pantacce Granoro Dedicato e cucinarle rispettando il tempo di cottura riportato sulla confezione.

  5. Scolare e unire ai fagioli che a fine cottura devono essere abbastanza brodosi.

  6. Frullare un mestolo di fagioli per rendere il brodo dei fagioli più cremoso. Servire la minestra calda e aggiungere a piacere un po’ di pepe nero.

  7. PS: Si possono sostituire i Fagioli lessi già pronti Granoro. Si consiglia di scolarli, lavarli e condirli in un tegame con le stesse verdure elencate nella precedente ricetta e coprirli di acqua. Farli insaporire per 20 minuti. Servirli con le Pantacce.

seleziona una ricetta in base al formato

le più recenti

WARENKORB
logo granoro
richiamo precauzionale Passata di DATTERINI GRANORO lotto m214 scadenza 31/12/2026
possibile presenza corpo estraneo.
AGGIORNAMENTO ALLERTA DEL 06/08/2025
Granoro informa che “In data 04 agosto 2025, presso il Dipartimento Provinciale di Bari dell’ARPA PUGLIA, si è tenuto l’esame ufficiale del reperto oggetto di segnalazione e di campioni rappresentativi del medesimo lotto, acquisiti nel corso delle verifiche svolte in collaborazione con le autorità competenti. L’esame ha consentito di accertare quanto segue:
  • all’interno dei campioni analizzati non è stato rinvenuto alcun corpo estraneo alla passata di datterini;
  • la bottiglia oggetto della segnalazione si presentava già aperta al momento dell’esame e conteneva un frammento vitreo che, per forma, spessore e tipologia di zigrinatura di fondo, è risultato non compatibile con il contenitore originario del prodotto Granoro;
  • gli elementi riscontrati fanno ragionevolmente escludere un’origine produttiva del frammento vetroso rinvenuto e non evidenziano difetti riconducibili alla nostra filiera produttiva o ai materiali utilizzati.”
Invito Granoro per il Cibus 2024, padiglione 05 stand M 016
1