Granoro Bio

Giusto equilibrio tra gusto e salute

Granoro Bio

LA CULTURA DEL MANGIARE SANO

La “cultura del mangiare sano” è sempre stata fondamento dei principi e dei valori etici più profondi del Pastificio Granoro. Gli sforzi dell’azienda nel ricercare nuove tecnologie produttive non hanno mai perso di vista il principio cardine di tutta la produzione aziendale: offrire al consumatore prodotti di qualità per una sana alimentazione.
Per questo Granoro, in questi anni, ha sostenuto una serie di iniziative e di partnership con Associazioni, Scuole e Istituti di Ricerca, orientate alla salute e alla corretta alimentazione ed ha scelto un percorso biologico, il percorso BioGranoro, lanciando una linea di prodotti totalmente biologici.

Cerca sulla confezione il logo del Biologico

UNA SCELTA BIO CONSAPEVOLE

Produrre biologico significa utilizzare un metodo di produzione definito e disciplinato a livello comunitario dai regolamenti CE 834/07 (il quale è stato sostituito, a decorrere dal 1° gennaio 2021 dal Regolamento UE 2018/848) e 889/08 in modo che ad ogni passo della filiera produttiva (dal campo al prodotto finito) si eviti ogni forma di contaminazione di un prodotto totalmente naturale.
L’Agricoltura Biologica, infatti, non forza la natura, la rispetta, seguendo il corso delle stagioni, non impiega pesticidi né concimi chimici e utilizza metodiche agricole naturali, nel rispetto dell’ambiente.

Logo dell’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale ICEA, che certifica il metodo di produzione biologica ai sensi dei regolamenti comunitari sull’agricoltura biologica.

Il logo dell’agricoltura biologica approvato dalla Comunità Europea che dà ai consumatori la sicurezza dell’origine e della qualità degli alimenti. La presenza del logo sui prodotti assicura la conformità con il regolamento europeo sull’agricoltura biologica.

La Pasta Biologica Granoro
100% da Agricoltura Biologica Italiana

è prodotta con semole ottenute da grano duro biologico rigorosamente coltivato in Italia.
Si distinguono per il colore giallo dorato, il contenuto di proteine e la tenacità del glutine, caratteristiche fondamentali per ottenere una Pasta Biologica di alta qualità.

TENACE ED ELASTICA

si mantiene corposa,
anche dopo molti minuti
dalla cottura

CON SEMOLA DI GRANO
DURO BIOLOGICA

da grano duro biologico di
qualità coltivato in Italia, senza
impiego di antiparassitari e
prodotti chimici di sintesi

FILIERA CONTROLLATA

e certificata ICEA (Istituto
per la Certificazione Etica
e Ambientale) dal campo
alla tavola

COLORE GIALLO ORO

e profumo intenso, tipici del
grano duro dorato dal sole che
la rendono inconfondibile

Spaghetti N.12

8

Elicoidali N.23

8

Penne Rigate N.43

8

Ditalini Rigati N.60

6

Rosmarino N.69

Trafilatura al bronzo

8

Fusilli N.100

11

Mezze Penne Rigate N.106

8

Farfalle N.198

9

LE RICETTE “GRANORO BIO”

Scopri tutte le ricette Granoro Bio, dai piatti tradizionali alle proposte dei nostri chef. Trova la ricetta perfetta per ogni occasione.

TUTTE LE RICETTE
Pasta Bio

SCOPRI GLI ALTRI PRODOTTI DELLA LINEA
“BIO GRANORO”

Tutti i prodotti della linea BIO Granoro sono totalmente biologici da agricoltura 100% Italiana

Torna in cima