Le linee Granoro

 La qualità dei nostri prodotti è frutto della passione, della cura e dell’attenzione che contraddistingue ogni fase di lavorazione. Stessa bontà con forme differenti. Scopri le nostre linee.

I Classici Granoro

La tradizione culinaria italiana.

La linea de “I Classici” comprende una serie di formati che derivano dalla tradizione culinaria popolare italiana. Ci sono formati per ogni esigenza, da quelli iconici come spaghetti, penne, pastine (indicati per il consumo quotidiano) a quelli tipici dedicati alle preparazioni tradizionali regionali.

  1. Giusto spessore

2. Cottura
uniforme

3. Prodotta
con semole
selezionate

  1. Eccellente tenacità

Granoro Bio

La pasta buona e sana.

La cultura del mangiar sano è sempre stata fondamento dei principi e dei valori etici più profondi del Pastificio Granoro. Gli sforzi dell’azienda nel ricercare nuove tecnologie produttive non hanno mai perso di vista il principio cardine di tutta la produzione aziendale: offrire al consumatore prodotti di qualità per una sana alimentazione.
Per questo Granoro ha sostenuto una serie di iniziative e di partnership con associazioni, scuole e istituti di ricerca orientate alla salute e alla corretta alimentazione. Da qui ha intrapreso il percorso biologico “BioGranoro“, lanciando una linea di prodotti totalmente biologici.

Gli Speciali da Forno

La sfoglia sottile, ruvida e porosa.

Le Lasagne di Semola, le Lasagne all’Uovo prodotte con uova fresche italiane, le Lasagne con Spinaci italiani e i Cannelloni sono tutti prodotti con semole di grano duro accuratamente selezionate e di alta qualità. 
La loro sfoglia è sottile, ruvida e porosa, perfetta per assorbire i condimenti. 

Le Lasagne, di Semola, con Spinaci e all’Uovo sono eccellenti al forno, condite con il classico ragù alla bolognese e tanto parmigiano, o con sughi a base di verdure e formaggi.

Granoro Gluten Free

La libertà del gusto.

Per la pasta Gluten Free, Granoro ha scelto un mix a base di farina di mais (una miscela di mais bianco e giallo), farina di riso e farina di quinoa.
Una miscela equilibrata per ottenere un prodotto dal colore, sapore e consistenza molto simili alla pasta convenzionale. Non rinunciare al piacere di scegliere una pasta buona e gustosa come quella classica di grano duro, dotata di una buona tenacità e una ruvidità che consente di legare bene i condimenti.

Gli gnocchi e le chicche Granoro

Preparati con patate fresche italiane

Gli Gnocchi e le Chicche Granoro sono ottenuti con patate fresche italiane impastate a caldo, cotte al vapore e con semola di grano duro 100% Italiano.
Sono prodotti con cura artigianale perché risultino, una volta cotti, morbidi, consistenti e appetitosi come quelli fatti in casa. 
Il sapore è delicato e il profumo è quello tipico delle patate fresche cotte a vapore.

Condimenti Granoro

Una piacevole nota piccante

La Crema di Peperoncino è prodotta utilizzando solo peperoncino piccante 100% italiano, raccolto nei mesi di agosto e settembre, ridotto in crema e conservato in olio extravergine di oliva. È un prodotto naturale che non contiene conservanti e coloranti. Ottimo per conferire una piacevole nota piccante a sughi e condimenti, da utilizzare con carni lesse o grigliate o per la preparazione di crostini da aperitivo.

I sughi Granoro

Ideali per un gustoso primo piatto

La polpa di pomodoro e le verdure utilizzate per preparare i “Sughi Pronti” Granoro sono prodotte con pomodori e verdure fresche coltivati in Italia, accuratamente selezionati e lavorati dal fresco entro poche ore dalla raccolta. Sono tutti conditi con Olio Extravergine di Oliva. Il colore è rosso brillante come i sughi preparati in casa col pomodoro fresco. Conservati in barattoli di vetro, non contengono conservanti né correttori di acidità, perché sottoposti a trattamento termico che salvaguarda tutte le caratteristiche del prodotto fresco.

legumi Granoro

La bontà e la naturalezza di legumi pronti all’uso

I Legumi Granoro sono tutti selezionati per il sapore, l’uniformità del colore, delle dimensioni e della maturazione. Sono lessati al naturale, salati e conservati nel cosiddetto “liquido di governo”, costituito da una soluzione di acqua e sale che ne consente la conservazione per lunghi periodi in modo assolutamente naturale. Per gustare i Legumi Granoro, sia quelli in vetro che in barattolo, è sufficiente scolarli e condirli secondo il proprio gusto, perché già pronti per l’uso. Sono ottimi anche come primo piatto da soli o con la pasta, come contorno, freddi o appena saltati in padella o per preparare fresche e saporite insalate.

Farine Granoro

Un impasto che è un successo

Granoro propone farine con diverse caratteristiche, ciascuna con specifiche qualità tecnologiche e reologiche, a seconda del tipo di tecnica di lavorazione o preparazione che si intende realizzare: dalle creme, al pane, alla pizza, a vari prodotti da forno e ad alcune tipologie di pasta fresca.

Il Pangrattato Granoro

Da pane di Altopascio

Il Pangrattato Granoro è speciale per la sua fragranza e per la granulometria, né fine né doppia. Inoltre, è ottenuto per sbriciolatura e tostatura di pane di Altopascio (Lucca) appositamente prodotto e non da pane di scarto o di avanzo. Provalo con le carni impanate e per gratinare le paste al forno, o come ingrediente per polpettoni e ripieni.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.