Pasta

LA PASTA

Il profumo inconfondibile del miglior grano duro

LA PASTA GRANORO

Nel processo produttivo della pasta Granoro, la scelta della trafilatura è determinante per conferire ai diversi formati una giusta porosità ed un adeguato spessore. Infatti tutti i formati sono studiati in modo da avere una cottura uniforme ed un tempo di cottura breve. La pasta Granoro è tenace, elastica e corposa, anche molte ore dopo la cottura. Ha il colore giallo-oro tipico del grano duro dorato al sole. È porosa, per un’ottima resa e massima digeribilità. Non lascia amido nell’acqua di cottura, che resta limpida e senza residui. Ha un alto contenuto proteico e il profumo inconfondibile del migliore grano duro.
per questo, se è Granoro lo riconosci.

LINEA DEDICATO

La pasta Granoro “Dedicato alla nostra terra” è prodotta utilizzando solo grano duro coltivato e trasformato in Puglia. Selezioniamo le migliori varietà di grano duro, quelle più adatte al nostro clima, al nostro territorio e con le migliori caratteristiche per ottenere una pasta eccellente.

LINEA BIO

La pasta BioGranoro è prodotta solo con grano Italiano coltivato con metodi di coltivazione biologici, che non utilizzano sostanze chimiche si sintesi, ma metodiche di produzione definite e disciplinate a livello comunitario dal Regolamento CE 834/07 (Regolamento UE 2018/84/8).

I CLASSICI

Tutti i formati di pasta della linea “i Classici” hanno la giusta porosità per garantire un’ottima resa. La pasta dopo la cottura risulta elastica e tenace e lega bene ogni tipo di condimento. L’attento studio di ogni trafila garantisce ai singoli formati una cottura uniforme, così la pasta risulta sempre al dente, corposa e sostenuta anche a distanza di diverse ore dalla cottura.
Fondamentale è la selezione di semole di alta qualità e l’attento processo produttivo utilizzato. La pasta conserva il colore giallo intenso ed il tipico profumo del grano maturo.

gli Speciali da forno

Le Lasagne e i Cannelloni all’uovo de “Gli Speciali da Forno” Granoro hanno una sfoglia ruvida e sottile, sono porosi ed esaltano al meglio ogni condimento. Sono semplici da preparare direttamente da crudi. Si ispirano alla tradizione e sono consigliati per realizzare le ricette più tipiche della cucina regionale italiana. Tutti conservano le caratteristiche della pasta fatta a mano: la forma irregolare, la superficie ruvida e l’elasticità durante la masticazione.

Gluten Free

L’odore e il gusto della linea “Glutenfree” Granoro sono tipici del mais, attenuati dalla componente di farina di riso e della nota vegetale della quinoa. Si è scelto di inserire nella miscela la quinoa per riequilibrare l’apporto di fibre, sali minerali e proteine, poiché il riso e il mais ne sono carenti. Il mix delle tre farine fornisce al prodotto un colore giallo molto simile alla pasta di grano duro, tenace dopo la cottura e la ruvidità della superfice consente di legare bene i condimenti.

PORTA IN TAVOLA I PRODOTTI GRANORO

Scopri tutti i prodotti delle linee Granoro: per te abbiamo un’ampia varietà di pasta, olio, sughi pronti, legumi e farine per soddisfare ogni tua esigenza in cucina.