Una scelta responsabile per l'ambiente e la tua salute

Biologico è uno stile di vita consapevole: una scelta da portare avanti ogni giorno.

Granoro Bio

Pasta di semola di grano duro 100% da agricoltura biologica italiana

Granoro Bio è prodotta con semole ottenute da grano duro biologico rigorosamente coltivato in Italia. Si distingue per il colore giallo dorato, il contenuto di proteine e la tenacità del glutine, caratteristiche fondamentali per ottenere una Pasta Biologica di alta qualità.

Olio extravergine di oliva biologico Granoro

Olio Extravergine di Oliva 100% da agricoltura biologica italiana

Prodotto con olive della varietà “Coratina” ed “Ogliarola” coltivate in Puglia. La raccolta viene fatta a mano al giusto grado di maturazione, direttamente dalla pianta, sono frante con metodo tradizionale e premute a freddo. L’olio ha un gusto fruttato e appena piccante, un profumo delicato e un colore giallo con riflessi verdi.

Granoro Bio

Linea rossa 100% da agricoltura biologica italiana 

La linea Rossa Granoro Bio è ottenuta con materie prime di qualità, pomodori freschi, selezionati e lavorati entro 24 ore dalla raccolta, per salvaguardare tutte le caratteristiche qualitative ed ottenere un prodotto naturale e genuino, senza l’uso di coloranti, conservanti e correttori di acidità. Il pomodoro prima dell’invio in lavorazione, e il prodotto finito prima dello sblocco per la vendita è controllato in laboratorio affinché risponda ai requisiti previsti per gli alimenti biologici verificando l’assenza di residui di fitofarmaci.

Scegliere BioGranoro significa:

  • prodotti naturali al 100%
  • salvaguardare la terra, mantenendo e migliorando la fertilità dei suoli, la qualità delle acque, la salute delle piante e degli animali
  • promuovere la biodiversità dell’ambiente
  • garantire un impiego responsabile di energia e risorse naturali
  • escludere i prodotti OGM da ogni fase di produzione e trasformazione
  • tracciabilità garantita in ogni fase del processo produttivo

Come riconosco i prodotti Biologici?

Logo Comunitario dell’Agricoltua Biologica

  • Il logo dell’ Agricoltura Biologica, approvato dalla Comunità Europea, dà ai consumatori la sicurezza dell’origine e della qualità degli alimenti. La presenza del logo sui prodotti assicura la conformità con il regolamento europeo sull’agricoltura biologica.

Come riconosco i prodotti Biologici?

Logo Icea

  • Il logo dell’Istituto per la certificazione Etica e Ambientale ICEA, che certifica il metodo di produzione biologica ai sensi dei regolamenti comunitari sull’agricoltura biologica.

Da dove proviene il nostro grano duro bio?

Per la produzione di pasta Biologica classica, Biologica integrale e CuoreMIo, Granoro utilizza solo grano prodotto in Italia (in Puglia e Sicilia), certificato da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale). 

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.