Una scelta responsabile per l'ambiente e la tua salute
Sostenere un’agricoltura che usa metodi di coltivazioni biologici e produrre alimenti biologici significa scegliere uno stile di vita che promuove attività agricole che operano nel rispetto della natura e una alimentazione sana che usa prodotti ottenuti solo con processi naturali.
Granoro Bio
Pasta di semola di grano duro 100% da agricoltura biologica italiana
La pasta Granoro Bio è prodotta con semole ottenute da grano duro biologico rigorosamente coltivato in Italia. La semola prodotta per la linea Granoro Bio risponde a capitolati molto stringenti, deve essere di un bel colore giallo dorato, un elevato contenuto di proteine, in particolare del glutine, che garantisce tenacità ed elasticità alla pasta e che sono le caratteristiche fondamentali della semola di grano duro per ottenere una Pasta Biologica di alta qualità.
Olio extravergine di Oliva Biologico Granoro
Olio Extravergine di Oliva 100% da Agricoltura Biologica Italiana in bottiglia di vetro 750 ml.
È un blend, prodotto con olive della varietà “Coratina” ed “Ogliarola” coltivate in Puglia. La raccolta è tardiva ed è effettuata al giusto grado di maturazione, direttamente dalla pianta nei mesi di novembre e dicembre. Le olive sono frante con metodo tradizionale e premute a freddo. L’Olio ha un gusto fruttato e appena piccante, un profumo delicato e un colore giallo con riflessi verdi. L’acidità è naturalmente bassa e non supera mai lo 0,5%
Granoro Bio
Linea rossa 100% da agricoltura biologica italiana
La linea Rossa Granoro Bio è ottenuta con materie prime di qualità, pomodori freschi coltivati in Italia, selezionati e lavorati a poche ore dalla raccolta, per salvaguardare tutte le caratteristiche qualitative ed ottenere un prodotto naturale e genuino. Sia i pomodori, all’arrivo presso lo stabilimento, che il prodotto finito (i Pelati, la Polpa, le Passate) sono controllati durante tutta la fase del processo che precede quella del confezionamento. Nei nostri laboratori si verifica che tutti i prodotti ottenuti dal pomodoro rispondano ai nostri requisiti di qualità, oltre a quelli di legge previsti per gli alimenti biologici, il più importante dei quali è la verifica dell’assenza di residui di fitofarmaci.
Scegliere BioGranoro significa:
- alimentarsi con prodotti naturali al 100%
- salvaguardare la terra, mantenendo e migliorando la fertilità dei suoli, la qualità delle acque, la salute delle piante e degli animali
- promuovere la biodiversità dell’ambiente
- garantire un impiego responsabile di energia e risorse naturali
- escludere i prodotti OGM da ogni fase di produzione e trasformazione
- tracciabilità garantita in ogni fase del processo produttivo
Come riconosco i prodotti Biologici?
Logo Comunitario dell’Agricoltua Biologica
- Il logo dell’Agricoltura Biologica, approvato dalla Comunità Europea (Reg. CE 834/2007 agricoltura biologica), dà ai consumatori la sicurezza dell’origine e della qualità degli alimenti. La presenza del logo sui prodotti assicura la conformità con il regolamento europeo sull’agricoltura biologica (Reg. CE 834/2007 agricoltura biologica).
Come riconosco i prodotti Biologici?
Logo Icea
- IIl logo dell’organismo di controllo serve a individuare quale organismo autorizzato dal mistero certifica la rispondenza al metodo di produzione biologica ai sensi dei regolamenti comunitari.
Da dove proviene il nostro grano duro bio?
Per la produzione della pasta Biologica classica, Biologica integrale e CuoreMIo, certificata da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale), Granoro utilizza solo semola prodotta da grano Italiano coltivato principalmente in Puglia, Basilicata e Sicilia.