
COME RICONOSCERE UNA PASTA DI QUALITÀ
La pasta è un alimento ricco di elementi nutritivi importanti ed è altamente digeribile. Tuttavia per conservare tali caratteristiche deve cuocere in modo uniforme all’esterno come all’interno e non disperdere le proprie sostanze nutritive nell’acqua, durante la cottura.
LA PASTA GRANORO
Le caratteristiche della Pasta Granoro sono il profumo, il giusto spessore, il colore giallo intenso, il gusto delicato, l’elasticità e la consistenza dopo la cottura
RICONOSCERE UNA PASTA DI QUALITÀ IN 7 MOSSE
La pasta è di qualità quando:
LE CARATTERISTICHE DELLA PASTA GRANORO

GIUSTO SPESSORE
PRODOTTA CON SEMOLE
SELEZIONATE
COTTURA UNIFORME
ECCELLENTE TENACITÀ
Le caratteristiche della Pasta Granoro sono il profumo, il giusto spessore, il colore giallo intenso, il gusto delicato, l’elasticità e la consistenza dopo la cottura (anche dopo molte ore).
Sono le caratteristiche della pasta pregiata che si riassumono nel concetto di “pasta la dente”.
Granoro è una pasta di qualità per l’accurata selezione delle semole di grano duro (rigorosamente ottenute dal cuore del chicco di grano), dagli attenti controlli effettuati durante tutte le fasi di produzione, dai metodi di pastificazione che la Famiglia Mastromauro conosce profondamente. Inoltre, cuoce in modo uniforme e dopo la cottura si presenta “al dente”, restando corposa e sostenuta anche dopo esser rimasta per molte ore nel piatto.
Il lungo tempo di cottura non è indice di qualità, ma è determinato da un maggior spessore della pasta.
Le paste molto “spesse” sono scotte all’esterno e parzialmente crude all’interno, dando la falsa impressione di essere al dente.