Spaghetti di semola di grano duro 100% Puglia a cottura rapida: 2 minuti

Gli Spaghetti Granoro Dedicato
con la trafila brevettata

Il segreto di questo formato di pasta è nella selezione di semole di qualità e nell’utilizzo di una trafila innovativa, studiata da Granoro, per ottenere un formato di pasta, gli Spaghetti, dalla sezione del tutto originale. Gli Spaghetti “Due Minuti” Granoro sono ottenuti utilizzando esclusivamente semola di grano duro 100% pugliese ed acqua.

Pronti in soli 2 minuti
Ottima tenacità
Trafila innovativa
Solo grano di Puglia
PESTICIDE FREE e GLYFOSATE FREE

I partner che condividono questo progetto garantiscono una materia prima di altissima qualità Certificata e Tracciata dal campo alla tavola 100% Puglia, attraverso un accordo di filiera tra gli agricoltori, il molino e il pastificio Granoro.
Dedicato è la prima pasta della filiera cerealicola pugliese certificata:

Cottura rapida. Gusto genuino

COME SI CUCINANO GLI SPAGHETTI “DUE MINUTI”

Gli Spaghetti “Due Minuti” Granoro possono essere bolliti in acqua salata, oppure “risottati”. “La pasta risottata” è una tecnica di cottura ampiamente utilizzata nei ristoranti, che permette alla pasta di assorbire il condimento mentre cuoce, insaporendola maggiormente e trattenendo tutti gli amidi. Per preparare gli Spaghetti “Due Minuti” risottati è necessario che la quantità di condimento principale che si vorrà utilizzare sia quasi il doppio della quantità di spaghetti da preparare e dovrà risultare molto diluito per consentire alla pasta di cucinare contemporaneamente. Preparato il condimento, si dovranno aggiungere gli spaghetti e lasciarli per il tempo necessario (2 minuti). Se in questa fase gli spaghetti dovessero tendere ad asciugarsi, sarà sufficiente aggiungere dell’acqua.

Quick Cooking: Spaghetti Granoro Dedicato “2 minuti”

L’idea di realizzare una pasta a cottura rapida deriva dalla tradizione culinaria orientale che utilizza i cosidetti noodles, una pasta simile agli spaghetti italiani. La differenza è che gli spaghetti sono ottenuti con farina di grano duro e trafilati, mentre i noodles non utilizzano la farina di grano duro e vengono tagliati direttamente dalla sfoglia di pasta con poca umidità.

Acquistali nel nostro shop

Trafila brevettata

Ciò che contraddistingue tale formato di Spaghetti dai tradizionali è la sezione: gli Spaghetti “Due Minuti” presentano delle scanalature su tutta la superficie, a differenza della superficie liscia degli Spaghetti tradizionali. È proprio la sezione, ottenuta mediante una trafila innovativa appositamente studiata da Granoro e brevettata a livello nazionale per invenzione industriale, che consente agli Spaghetti “Due Minuti” Granoro di:

  • cuocere in soli 2 minuti
  • raggiungere, in cottura, lo spessore di un normale spaghetto
  • avere un’ottima tenacità

ed inoltre, permette di risparmiare tempo senza rinunciare al gusto.

SCOPRI GLI ALTRI PRODOTTI DELLA LINEA
“GRANORO DEDICATO”

Tutti i prodotti della linea Granoro Dedicato sono di qualità Certificata e Tracciata dal campo alla tavola 100% Puglia