Olio Extravergine di Oliva

Prodotto con olive delle varietà “Coratina” e “Ogliarola”

OLIO EVO GRANORO

Le olive per la produzione dell’Olio Extravergine di Oliva Granoro sono coltivate secondo un metodo di conduzione dell’oliveto equilibrato e rispettoso delle buone pratiche agronomiche, senza l’utilizzo di pesticidi e concimi chimici.
Sono raccolte rigorosamente a mano, con l’antico metodo della “bacchiatura” e frante con macine in pietra. La raccolta avviene direttamente dalla pianta, al giusto grado di maturazione e la spremitura a freddo, realizzata unicamente attraverso procedimenti meccanici, salvaguarda la qualità organolettica del prodotto finale.

LINEA DEDICATO

L’olio “Granoro Dedicato” è ottenuto da olive dell’Azienda Agricola “Di Corato”. Coltivate nelle campagne che circondano il Castel del Monte, site nell’agro di Andria, in Contrada Livrera (oggi Rivera) zona di produzione olivicola tra le più prestigiose d’Italia. É un olio Extra Vergine d’Oliva a Denominazione d’Origine Protetta, Terra di Bari-Castel del Monte, prodotto da monocultivar: 100% “Varietà Coratina”.

LINEA BIO

L’Olio Extravergine di Oliva BioGranoro 100% da Agricoltura Biologica Italiana è prodotto con olive delle varietà “Coratina” e “Ogliarola”, provenienti dalle campagne che circondano Corato, sede del pastificio Granoro. Sono raccolte a mano, con il sistema della “bacchiatura”, frante col metodo tradizionale e premute a freddo.

PORTA IN TAVOLA I PRODOTTI GRANORO

Scopri tutti i prodotti delle linee Granoro: per te abbiamo un’ampia varietà di pasta, olio, sughi pronti, legumi e farine per soddisfare ogni tua esigenza in cucina.