世界是我们的家 可持续性,环境,未来。

Granoro专用的短链认证协议是Attilio Mastromauro Granoro S.r.l.公司多年来一直推行的价值体系的核心,即自1998年Granoro Bio有机系列诞生以来。

近年来,Granoro加快了生态转型的进程,符合联合国2030议程中的各项目标。

意识到食品行业是一个高能耗行业,促使公司在环境、就业和经济领域开发解决方案。

作为意大利有机农业面食生产的先驱,Granoro面食厂通过加强与当地生产商和供应商的合作,特别是与普利亚地区的农民的协作,巩固了其可持续发展方法,这些农民如今已成为公司流程的核心组成部分。

我们的承诺,以数字呈现

0 %

通过内部三联供系统自生产能源

0 %

通过光伏系统自生产能源(安装中)

0 %

减少水的消耗

0 %

通过光伏系统自生产能源(安装中)

0 %

三联供热能

0

普利亚地区的农业公司

0 %

来自短链认证Granoro Dedicato供应链的战略性原材料

0 %

来自可再生能源的能源

0 %

完全可回收的纸质包装

0 %

减少塑料包装

0 %

减少纸板包装

食品可持续性

通过Dedicato供应链协议,诞生了一款100%普利亚面食,其中在Capitanata、Subappenino和Gargano地区种植的小麦由De Vita磨坊研磨,并由两家福贾合作社储存,然后在位于科拉托(巴里)的Granoro面食厂加工成面食。

像Granoro Dedicato这样的短链供应链通过支持本地经济并减少长距离货物运输,从而减少了环境影响和污染排放。

最后,使用纯粹的普利亚小麦使得Granoro获得了DNV的22005:2008认证,确保了整个生产链的可追溯性,同时,DNV还认证了Granoro Dedicato为不含草甘膦,即不含对健康有害的污染物和有毒物质。

Mano che sfiora delicatamente le spighe in un campo dorato al tramonto, simbolo di connessione con la natura

环境可持续性

Panorama rurale con campi coltivati e colline ondulate sotto un cielo azzurro con nuvole bianche, racchiuso in un riquadro circolare. L'immagine comunica un forte legame con la natura e il territorio

Granoro的目标是通过创新,每年减少自身的碳足迹,这一直是面食厂的核心价值之一。公司使用的能源来自一家供应商,该供应商的可再生能源使用比例为46%。在2020至2022年的三年间,Granoro面食厂通过安装三联供系统减少了13.6%的能源消耗。该系统将在未来几年提供面食厂60%的总能源需求。最后,三联供系统将提供20%的热能和100%的冷能。此外,公司刚刚完成了一项可持续性研究,计划安装光伏系统,满足目前未被三联供系统覆盖的剩余40%的能源需求。
关于Granoro Dedicato的包装,公司选择使用Aticelca 501可回收纸张,该纸张获得了FSC认证,以减少二氧化碳排放。目前,这些包装可以100%回收利用为纸张。

社会可持续性

Granoro Dedicato是一个供应链协议,在经济和知识方面支持普利亚农业。在经济上,供应链中的340家农业公司知道可以依赖Granoro面食厂销售他们的硬小麦,并享受科拉托公司为高质量小麦生产提供的奖励。
此外,产品创新是保持竞争力的一个关键因素,尤其在一个其生产潜力超过吸收能力的市场中。因此,对于面食厂以及供应链中的农民来说,能够创新和更新产品与公司流程变得至关重要,以确保质量、满足客户需求,区分于竞争对手,并获得竞争优势。近年来,Granoro与福贾的C.R.E.A.合作,开发了一种新的硬小麦品种,并资助了一个博士研究项目,以实现这一目标。

Primo piano di una mano che accarezza delicatamente le spighe di grano in un campo, simbolo del legame con la terra e della qualità delle materie prime Granoro
CARRELLO
  • No products in the cart.
logo granoro
AGGIORNAMENTO DEL 23/09/2025
Revoca notifica di allerta e ritiro Passata di Datterini a marchio GRANORO DEDICATO

Pastificio Granoro informa i propri consumatori e lettori che, a seguito delle verifiche e degli accertamenti effettuati dagli organi competenti, è stata revocata la notifica di allerta e il provvedimento di ritiro riguardante la Passata di datterini a marchio GRANORO DEDICATO (lotto M214) con termine minimo di conservazione (TMC) 31/12/2026.

La revoca è stata disposta dalla Regione Puglia (nello specifico dal Dipartimento promozione della salute e del benessere anuimale), che ha confermato l’assenza di criticità dopo gli approfonditi controlli effettuati.

Il nostro impegno per la qualità

Granoro ribadisce il proprio impegno costante nel garantire la sicurezza, la qualità e la tracciabilità dei propri prodotti, valori che da sempre rappresentano la nostra identità e la nostra missione quotidiana.

Si allega provvedimento di revoca notifica di allerta e ritiro Passata di Pomodorini Lotto LM214 – TMC 31/12/2026

AGGIORNAMENTO ALLERTA DEL 06/08/2025

Granoro informa che “In data 04 agosto 2025, presso il Dipartimento Provinciale di Bari dell’ARPA PUGLIA, si è tenuto l’esame ufficiale del reperto oggetto di segnalazione e di campioni rappresentativi del medesimo lotto, acquisiti nel corso delle verifiche svolte in collaborazione con le autorità competenti.
L’esame ha consentito di accertare quanto segue:

  • all’interno dei campioni analizzati non è stato rinvenuto alcun corpo estraneo alla passata di datterini;
  • la bottiglia oggetto della segnalazione si presentava già aperta al momento dell’esame e conteneva un frammento vitreo che, per forma, spessore e tipologia di zigrinatura di fondo, è risultato non compatibile con il contenitore originario del prodotto Granoro;
  • gli elementi riscontrati fanno ragionevolmente escludere un’origine produttiva del frammento vetroso rinvenuto e non evidenziano difetti riconducibili alla nostra filiera produttiva o ai materiali utilizzati.”
richiamo precauzionale Passata di DATTERINI GRANORO lotto m214 scadenza 31/12/2026
possibile presenza corpo estraneo.
Invito Granoro per il Cibus 2024, padiglione 05 stand M 016
0