Couscous con le verdure

Avatar
Le ricette di Granoro

Il Couscous è sostanzialmente una Pasta, consistente in pallottoline di semola.

Il Couscous può essere considerato il primo piatto pronto della storia! E’ pronto in soli 5 minuti, può essere utilizzato per preparare tantissime ricette.

Il Couscous Granoro è precotto, e quindi per cucinarlo basta procedere nel seguente modo:

versare il Couscous Granoro in una ciotola
aggiungere 600 gr. di acqua (120 gr. ogni 100 gr di Couscous) bollente e salata coprire con un coperchio e lasciare riposare per 5 minuti.
Passati i 5 minuti separare i chicchi con la forchetta.

Già condito, il Cous Cous Granoro può essere conservato in frigo per diversi giorni e riutilizzato semplicemente scaldandolo a bagnomaria. Il Cous Cous Granoro può anche essere usato come semolino, oppure nelle fritture come impanatura!

Scopri le ricette con il Cous Cous che Granoro ha selezionato per te e rendi sempre nuova la tua tavola!

30′
5′
Principiante

Che cosa serve

  • 450 gr Couscous Granoro
  • Verdura secondo la stagione (Cavolo, Porro, Sedano, Bietole Spinaci, Indivia, Pomodori, Carote, Rape, Zucchine, Patate, Cavoletti Di Bruxelles)
  • Cipolla
  • 1 Spicchio d'aglio
  • Basilico
  • 1 Foglia di alloro
  • 1 Ramoscello di timo
  • Prezzemolo
  • q.b. Olio Extra Vergine Di Oliva
  • q.b. Sale

Come si prepara

  1. Mettete in una grossa pentola, piuttosto alta, mezzo bicchiere di Olio Extravergine di Oliva DOP Granoro e mezza cipolla e lasciate rosolare. Aggiungete uno spicchio d’aglio schiacciato, un pò di basilico fresco, una foglia di alloro, un ramoscello di timo e un pò di prezzemolo. Preparate la verdura secondo la stagione: tagliate in listarelle il cavolo, il porro, il sedano, le bietole, gli spinaci, l’indivia e i pomodori. in dadi nè troppo grandi nè troppo piccoli la carota, la rapa, le zucchine e le patate. Lasciate come sono i cavoletti di Bruxelles. Risciacquate tutti gli ortaggi e metteteli a scolare in uno scolapasta.

  2. Appena la cipolla nella pentola avrà soffritto, aggiungete l’aglio e gli aromi, mettete tutte le verdure, lasciate insaporire e poi bagnate con del brodo o, in mancanza, con dell’acqua, in modo che il liquido arrivi a una metà abbondante della pentola. Aggiungete un pò di sale e fate bollire a lungo.

  3. Dopo che sono ben cotti, bagnate il Coucous già pronto con il brodo delle verdure per insaporirlo e serviteli insieme nello stesso piatto.

seleziona una ricetta in base al formato

le più recenti

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.