Cuscous con il pesce

Avatar
Le ricette di Granoro

Il Couscous è sostanzialmente una Pasta, consistente in pallottoline di semola.

Il Couscous può essere considerato il primo piatto pronto della storia! E’ pronto in soli 5 minuti, può essere utilizzato per preparare tantissime ricette.

Il Couscous Granoro è precotto, e quindi per cucinarlo basta procedere nel seguente modo:

versare il Couscous Granoro in una ciotola
aggiungere 600 gr. di acqua (120 gr. ogni 100 gr di Couscous) bollente e salata coprire con un coperchio e lasciare riposare per 5 minuti.
Passati i 5 minuti separare i chicchi con la forchetta.

Già condito, il Cous Cous Granoro può essere conservato in frigo per diversi giorni e riutilizzato semplicemente scaldandolo a bagnomaria. Il Cous Cous Granoro può anche essere usato come semolino, oppure nelle fritture come impanatura!

Scopri le ricette con il Cous Cous che Granoro ha selezionato per te e rendi sempre nuova la tua tavola!

40′
5′
Principiante

Che cosa serve

  • 400 gr Couscous Granoro
  • 2 Spicchi d'aglio
  • 1 Cipolla
  • Prezzemolo
  • Un Pesce, Secondo La Stagione
  • q.b. Olio Extra Vergine Di Oliva
  • q.b. Sale
  • q.b. Pepe

Come si prepara

  1. Mettete in un recipiente sul fuoco un bicchiere di Olio Extravergine di Oliva DOP Granoro, un paio di spicchi di aglio schiacciati e tritati e un pò di cipolla tritata. Imbiondite la cipolla e l’aglio, aggiungete un pò di prezzemolo tritato e allineate nel recipiente il pesce senza sovrapporlo troppo.

  2. Condite il pesce con sale e pepe e lasciatelo insaporire un pò su fuoco moderato, e quindi copritelo bene con dell’acqua bollente dovendo il brodo risultare piuttosto abbondante. Potete aggiungere anche qualche filetto di pomodoro, ma che sia poco poichè il brodo dovrà rimanere incolore.

  3. Lasciate cuocere per una ventina di minuti, quindi ritirate dal fuoco il pesce e tenetelo in caldo. Preparate il Couscous Granoro, scioglietelo bene con una forchetta e bagnatelo abbondantemente con il brodo di pesce. Accomodateci sopra il pesce ben caldo e servite.

seleziona una ricetta in base al formato

le più recenti

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.