Tagliatelle all’uovo con ragù alla bolognese, servite in un piatto bianco.

Rustiche all’uovo alla bolognese

Marina Mastromauro
Le ricette di Marina Mastromauro
Che siate cuochi esperti o alle prime armi, le nostre ricette sono pensate per ispirarvi e guidarvi passo dopo passo nella preparazione di deliziosi primi piatti per ogni occasione.
50′
5′
Principiante

Che cosa serve

  • 500 gr Rustiche All’uovo “Sfoglia Antica” Granoro
  • 500 gr Carne tritata mista
  • 1 barattolo Passata di Pomodoro Granoro
  • 1 Carota
  • 1 Cipolla
  • 1 Costa di sedano
  • 1 foglia Alloro
  • q.b. Noce moscata
  • 1/2 bicchiere Vino rosso
  • Olio Extravergine di Oliva D.O.P. Granoro
  • q.b. Parmigiano grattuggiato
  • q.b. Sale

Come si prepara

  1. Preparate un trito con carota, cipolla, prezzemolo ed il sedano e versate il tutto in una padella con l’Olio Extravergine di Oliva D.O.P. Granoro.

  2. Lasciate imbiondire le verdure, poi aggiungete la carne tritata lasciandola rosolare per qualche secondo. Sfumate con mezzo bicchiere di vino rosso e infine aggiungete una foglia di alloro e la noce moscata.

  3. Versate la Passata di Pomodoro Granoro, aggiustate di sale e lasciate cuocere lentamente.

  4. Cuocete le Rustiche all’uovo Granoro in abbondante acqua salata, scolatele al dente e conditele con il sugo di carne preparato. Servite aggiungendo una manciata di parmigiano grattugiato. Ottimo anche con il Sugo Pronto Granoro alla Bolognese.

seleziona una ricetta in base al formato

le più recenti

CARRELLO
  • No products in the cart.
logo granoro
richiamo precauzionale Passata di DATTERINI GRANORO lotto m214 scadenza 31/12/2026
possibile presenza corpo estraneo.
AGGIORNAMENTO ALLERTA DEL 06/08/2025
Granoro informa che “In data 04 agosto 2025, presso il Dipartimento Provinciale di Bari dell’ARPA PUGLIA, si è tenuto l’esame ufficiale del reperto oggetto di segnalazione e di campioni rappresentativi del medesimo lotto, acquisiti nel corso delle verifiche svolte in collaborazione con le autorità competenti. L’esame ha consentito di accertare quanto segue:
  • all’interno dei campioni analizzati non è stato rinvenuto alcun corpo estraneo alla passata di datterini;
  • la bottiglia oggetto della segnalazione si presentava già aperta al momento dell’esame e conteneva un frammento vitreo che, per forma, spessore e tipologia di zigrinatura di fondo, è risultato non compatibile con il contenitore originario del prodotto Granoro;
  • gli elementi riscontrati fanno ragionevolmente escludere un’origine produttiva del frammento vetroso rinvenuto e non evidenziano difetti riconducibili alla nostra filiera produttiva o ai materiali utilizzati.”
Invito Granoro per il Cibus 2024, padiglione 05 stand M 016
0