Granoro产品系列

我们产品的品质是贯穿各个加工阶段的激情、关怀及关注的果实。不同形状,皆是美味。
了解我们的产品系列。

I Classici Granoro经典系列

意大利烹饪传统。

“I Classici” Granoro经典意面系列包含多款源自意大利烹饪传统的典型规格形状,适用于多种制作和烹饪方法。

得益于精选杜兰小麦粗粉和精心的生产流程,Granoro Classici经典系列意面保留了成熟杜兰小麦的鲜明黄色与典型香气。

良好的孔隙率和最佳的出锅量使其适宜吸收酱料,Classica Granoro经典系列意面在煮熟后富有弹性且筋道有力,可完美搭配每种调味酱料。对每种拉制方法的仔细研究可保障每种规格都烹煮均匀,这样即使在烹煮多时后也可得出耐嚼、饱满且醇厚的意面。

  1. 厚度适当

2. 烹煮
均匀

3. 产自
精选
粗粉

  1. 韧性极佳

Granoro Bio有机系列

美味又健康的意面。

健康饮食文化一直是Granoro力求尊重的价值观。公司在研究全新生产技术付出的努力中从未忽视公司所有生产的关键原则:为消费者提供健康饮食所需的优质产品。

因此,Granoro支持以健康和正确营养为导向的倡议以及与协会、学校和研究机构的伙伴关系。自此踏上了“BioGranoro”有机之路,推出了一系列完全有机的产品。

Gli Speciali da Forno烤箱专用特殊意面

面皮单薄、粗糙且多孔。

粗粉千层面和新鲜意大利鸡蛋制成的鸡蛋千层面、意大利菠菜千层面和加乃隆意面管均采用精心挑选的优质杜兰小麦粗粉制成。

它们的面皮单薄、粗糙且多孔,可完美吸收调味酱料。

粗粉、菠菜和鸡蛋千层面以及加乃隆意面管无需预先烹煮,可在调味后以生面直接烹制。我们的建议是以烘烤方式享受美味,用经典的博洛尼亚肉酱和大量帕玛森干酪调味,或者选用蔬菜、奶酪和白汁制成的酱汁调味。

Granoro Gluten Free无麸质系列

口味的自由。

Gluten Free Granoro无麸质意面采用由Granoro研制的混合物生产而成,这种混合物以玉米粉、米粉和藜麦粉(3%)为基础,富含在玉米粉和米粉中含量很低的蛋白质。

这种均衡的食谱可获得一种在色泽、口味和质感上都与传统意面非常相似的产品,同时不失一款美味可口的意面所应有的愉悦感。

Granoro疙瘩意面和小疙瘩意面

选用意大利新鲜土豆制成

Granoro疙瘩意面和小疙瘩意面均采用蒸熟的新鲜意大利土豆制成,趁热混以种植于意大利的杜兰小麦粗粉。

它们都是手工精制的产品,因此柔软、一致且口味浓郁,就像家里自制的一样。

味道细腻且具有新鲜土豆的典型香气。

Granoro调味酱料

我们的辣椒酱霜

一份令人愉悦的辛辣感。

Granoro辣椒酱霜仅使用100%意大利辣椒制成,采摘于八月和九月,制成酱霜后保存在特级初榨橄榄油中。它是一款不含防腐剂和色素的天然产品。非常适合给酱汁和调味酱料添加一丝令人愉快的辛辣感,可搭配煮肉或烤肉一同食用或用于制备适合开胃酒时刻的油煎面包块。

Granoro即食酱汁

头盘主食的理想之选。

Granoro即食酱汁采用精选正宗新鲜原料制成,使用100%种植于意大利的番茄,不含防腐剂并使用特级初榨橄榄油调味。对于那些没有时间烹饪但又不想放弃用优质、健康和正宗的酱汁为主食调味的人来说,这是理想的解决方案,就像自制酱汁一样。

用于生产这些酱汁的番茄和蔬菜均经过精挑细选和新鲜加工,且全部根据受意大利地区烹饪传统启发的食谱制成。

它们不含防腐剂或酸度调节剂,仅用特级初榨橄榄油调味,以增强其香气和口感。

Granoro即食豆类产品:自然烹熟,玻璃罐和锡罐装。

即食豆类的美味与天然

Granoro玻璃罐装水煮豆类产品以口味、色泽、大小和成熟的均匀度为准精选而出。新鲜加工后自然煮沸且保存于所谓的“官方液体”中,这是一种由水和盐组成的溶液,能够以绝对自然的方式长期保存。

Granoro锡罐装水煮豆类产品以口味、色泽、大小的均匀度为准精选而出。自然煮沸后保存于所谓的“官方液体”中,这是一种由水和盐组成的溶液,能够以绝对自然的方式长期保存。

品尝Granoro豆类产品,只需将其沥干并根据自己的口味调味即可。非常适合单独作为主食或与意面混合食用,作为配菜时可冷拌成新鲜可口的沙拉或在煎锅中清炒一下均可。

Granoro面粉和粗粉产品

和面即是成功

Granoro推荐具有不同特质的丰富面粉产品,每种都具有特定的技术和流变特性,这取决于要进行的加工或烹制技术的类型:酱霜、面包、披萨、甜味和咸味的烘焙产品、新鲜意面。

美味礼品篮

250克装和1千克装面包糠

Granoro面包糠是独特的,芳香宜人且颗粒度适合。

通过对特制面包进行粉碎和烘焙而制成,绝非出自废旧或剩余面包。

得益于我们研究的特定颗粒度,Granoro面包糠非常便于裹糠肉类、焗烤意面的烹制,也可作为肉丸和带馅食物以及金黄酥脆油炸食品的配料。

CARRELLO
  • No products in the cart.

La nostra linea Bio

La Linea Biologica Granoro è prodotta con semole di grano duro 100% coltivato in Italia secondo le metodiche dell’Agricoltura Biologica Italiana, un metodo di produzione definito e disciplinato a livello comunitario dal Regolamento CE 834/07 Recepito a livello nazionale dal D.M. 18354 del 27/11/2001.

Le varietà di grano duro scelte da Granoro sono Grecale – Iride – Simeto – Sargolla.

La certificazione ICEA garantisce che tutte le materie prime impiegate siano coltivate con metodiche agricole che non prevedono l’uso né di prodotti chimici né di pesticidi, nel rispetto della salute, della natura e dell’ambiente e garantisce il controllo di tutta la filiera, dalla coltivazione nei campi fino al controllo del processo produttivo presso il nostro pastificio Granoro.

La Pasta Bio Granoro ha un colore dorato brillante, il glutine tenace ed elastico che la rende consistente ed elastica (cioè “al dente”) durante la masticazione.

Un po’ di storia

L’uso di lessare gli impasti ottenuti con acqua e farina risale al Medioevo.

La Lasagna è uno dei formati più conosciuti, a partire dal XIII secolo.

La sfoglia delle Lasagne nel 1300 era ottenuta con acqua e farina di grano tenero, per cui la loro consistenza, una volta cotta, era morbida e non tenace. La tenacità è caratteristica tipica della semola di grano duro e non della farina di grano tenero.

Nel Rinascimento si aggiunsero all’impasto le uova che sostituiranno nell’impasto, in tutto o in parte, l’acqua, per conferire maggiore tenacia e consistenza.

Con l’affermarsi del grano duro, la Semola di grano duro ha sostituito la farina di grano tenero.

Oltre a essere servite come “primo piatto”, le Lasagne erano utilizzate anche come accompagnamento a lessi di anatre e capponi, inaugurando una moda tutta italiana di accostamento tra pasta e piatti di carne che è sopravvissuta, nel nostro Paese, fino alla fine dell’Ottocento e si utilizza ancora oltralpe.

La Crema di Peperoncino Piccante Granoro è prodotta solo con peperoncini rossi tritati e lavorati dal fresco, in olio extravergine di oliva ed è stabilizzata naturalmente, col solo processo di sterilizzazione.

CONSIGLI D'USO

La Crema di Peperoncino Piccante Granoro è consigliata per la preparazione di stuzzicanti crostini da aperitivo, tartine, per condire uova sode, patate lesse.

Appena scaldata sul fuoco, in padella, è indicata per le carni o il pesce grigliati e con il bollito.

Aggiunta ai Sughi Pronti Granoro o alle salse al pomodoro o al classico Ragù è ideale per condire tutta la pasta, con una piacevole nota di piccante.

Le farine e semole Granoro

Per ogni ricetta Granoro ha in catalogo la Farina Ideale per le vostre ricette.  

Granoro seleziona le migliori qualità di grano tenero coltivate in Italia e in Europa per le sue Farine. 

La classificazione delle farine.

Le sigle 00 – 0 – 1 – 2 indicano il grado di raffinazione delle farine (di abburattamento).

La 00 è la più fine e bianca, la 0 e la 1 hanno una raffinazione di livello intermedio, con più presenza di parti cruscali rispetto alla 00, la Farina 2 è la più grezza e scura. Ciò che dalla Farina 0 alla 2 aumenta è la quantità di parti cruscali presenti all’interno della farina. 

Curiosità

Cosa è il valore W della Farina ?

E’ il parametro che determina la sua forza e la sua elasticità, spesso definito come fattore di panificabilità e consiste nella sua capacità di assorbire l’acqua durante l’impasto e trattenere l’anidride carbonica durante la lievitazione.

Più alto è il valore di W, più la farina è ricca di glutine.

La Farina 00

Ottenuta da grani teneri di qualità, la Farina 00 Granoro si caratterizza per il colore bianco uniforme, per l’assenza delle parti cruscali e un ottimo livello di proteine. In virtù delle sue proprietà reologiche, è indicata per la preparazione di dolci, di torte salate, creme e besciamella e per la realizzazione di impasti che hanno bisogno di una lievitazione equilibrata.

Valore di W: tra 180 e 200.

La Farina 0 per Pizza

Caratterizzata da un grado di abburattamento inferiore rispetto a quello della farina 00 e da una maggiore presenza di parti cruscali provenienti dalla parte più esterna del chicco, la Farina 0 per Pizza Granoro è ideale per la preparazione di pizze, focacce e per tutti gli impasti che richiedono lievitazioni medio-lunghe.

Valore di W: 250.

Farina 00 per Dolci

La Farina 00 per Dolci Granoro ha caratteristiche bilanciate per ottenere una maglia glutinica glucidica idonea a creare una alveolatura equilibrata agli impasti. Ideale per frolle, crostate, bignè, torte, e piccola pasticceria e per tutti gli impasti che non richiedono una lievitazione lunga.

Valore di W: 170.

Farina 0 Tipo Manitoba

La Farina 0 Tipo Manitoba Granoro è ottenuta dalla selezione delle migliori varietà di grano tenero coltivate nel Nord America. Ha un alto tenore proteico e un elevato assorbimento di acqua, caratteristiche che la rendono ideale per la preparazione di croissants, brioches, babà, bignè, panettoni e pandori. Il forte contenuto di glutine la rende adatta per rinforzare altre farine e negli impasti per pane, pizze, focacce, torte, oltre a tutti gli impasti che richiedono una lievitazione lunga o doppia.

Valore di W: tra 280 e 300.

Farina Tipo 1

La Farina Tipo 1 Granoro è un prodotto dalla grande versatilità e, grazie alla miscela di grani che la compongono, è indicata per ogni tipo di utilizzo. Rispetto alla farina 00 ha un maggiore assorbimento di acqua. Le parti cruscali e il suo contenuto di fibre donano il caratteristico colore ambrato e un gusto unico alle preparazioni. È ideale per tutte le ricette in particolare per pane, pizza e dolci.

Preparato ai Multicereali

Il Preparato ai Multicereali Granoro con lievito Madre Naturale è un’equilibrata miscela di farina di grano tenero tipo 0, cereali e semi di girasole e sesamo, farina d’avena, farina d’orzo, frumento e fiocchi d’avena. Pronta per l’uso grazie alla presenza di lievito madre naturale, è ideale per la preparazione di pane, grissini, crackers, taralli e altri prodotti da forno. Oltre a fornire una notevole quantità e varietà di fibre naturali, conferisce alle ricette un profumo intenso e un gusto rustico.

Farina Integrale 

La Farina Integrale Granoro è naturalmente ricca di fibre (10 g di fibre per ogni 100 g di prodotto) perché ottenuta dalla macinazione integrale del chicco di grano tenero. È una farina versatile e può essere usata in tutte le preparazioni, sia da sola, sia miscelata con altre farine Granoro. È consigliata in particolare per pane, pizze e prodotti integrali. Conferisce alle preparazioni la fragranza, il colore e il sapore tipici della farina integrale. 

Semola di Grano Duro Extra

Ottenuta da grani duri di alta qualità, la Semola di Grano Duro Extra Granoro ha una granulometria calibrata per garantire un buon assorbimento dell’acqua. L’alto contenuto proteico conferisce tenacità agli impasti e dona alle preparazioni il colore giallo intenso tipico del grano duro. Facile da lavorare, è ideale per la pasta fresca fatta in casa, gli gnocchi alla romana e il semolino.

Semola Rimacinata

Ottenuta da grani duri di alta qualità, la Semola Rimacinata Granoro è ottenuta da semola di grano duro di alta qualità e si caratterizza per la granulometria più sottile della Semola Extra e per l’alta capacità di assorbimento dell’acqua.

Contiene carotenoidi (sostanze antiossidanti preziose dal punto di vista nutrizionale) che le conferiscono il tipico colore giallo ambrato. Facile da impastare, si può usare da sola nella preparazione di pasta fresca all’uovo e per la pasta di sola semola oppure miscelata con la Farina 00 nella preparazione di pane, pizze e focacce. Usata per le panature, rende croccanti e dorate le fritture

Sai perché la Quinoa fa bene ?

  • è estremamente nutriente
  • fornisce un apporto proteico significativo ( tra il 12 e 18% )
  • contiene acidi grassi omega-6 e omega-3
  • è ricca di vitamine: vitamina B2, acido folico e vitamina B1
  • è un’ottima fonte di vitamina E
  • è ricca di magnesio, fosforo, potassio, ma anche calcio e ferro
  • è una buona fonte di antiossidanti
  • contiene flavonoidi

 

Appartiene alla Famiglia delle Chenopodiaceae (la stessa delle barbabietole) per questo è considerata uno pseudo-cereale.
È soprannominata “il supercereale degli Incas”, per le sue eccezionali qualità (tanto che la Fao, l‘Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura, le ha riconosciuto in ruolo chiave nel raggiungimento della sicurezza alimentare mondiale).

L’apporto calorico deriva principalmente dai carboidrati complessi.

0