Logo dell'iniziativa "Campioni dell'Export 2023" con nastri tricolori, promossa da Il Sole 24 Ore e Statista

Granoro è tra i “Campioni dell’Export 2023” de ilsole24ore

Le 250 imprese italiane con il fatturato fortemente caratterizzato dalle attività di export (prendendo come dati di riferimento quelli del bilancio 2021) sono state le protagoniste dei “Campioni dell’export 2023”, l’iniziativa del Sole 24 Ore e della società di ricerca internazionale Statista, alla sua seconda edizione, che comprende una ricerca e il ranking delle imprese italiane che, nei diversi settori industriali, si distinguono per la loro attività internazionale.

 

Tra le 250 realtà produttive italiane che si sono distinte per performance nell’export spicca anche Granoro, inserita nel ranking delle imprese con il maggior tasso di export nell’anno 2021, con una quota export del 48%. Un prestigioso sigillo per il Pastificio pugliese, simbolo di crescita e promozione del made in Italy.

 

Oltre novemila aziende sono state invitate a partecipare, dopo un’analisi dei loro dati attinti dai maggiori database. Sono state prese in considerazione aziende manifatturiere con un fatturato tra 1,5 e 500 milioni nel 2021, sede legale in Italia e almeno un polo produttivo in Italia. Statista ha elaborato la classifica in base alla quota di export, considerando il rapporto tra il fatturato proveniente da attività di esportazione e il giro d’affari totale del 2021

CARRELLO
  • No products in the cart.
logo granoro
richiamo precauzionale Passata di DATTERINI GRANORO lotto m214 scadenza 31/12/2026
possibile presenza corpo estraneo.
AGGIORNAMENTO ALLERTA DEL 06/08/2025
Granoro informa che “In data 04 agosto 2025, presso il Dipartimento Provinciale di Bari dell’ARPA PUGLIA, si è tenuto l’esame ufficiale del reperto oggetto di segnalazione e di campioni rappresentativi del medesimo lotto, acquisiti nel corso delle verifiche svolte in collaborazione con le autorità competenti. L’esame ha consentito di accertare quanto segue:
  • all’interno dei campioni analizzati non è stato rinvenuto alcun corpo estraneo alla passata di datterini;
  • la bottiglia oggetto della segnalazione si presentava già aperta al momento dell’esame e conteneva un frammento vitreo che, per forma, spessore e tipologia di zigrinatura di fondo, è risultato non compatibile con il contenitore originario del prodotto Granoro;
  • gli elementi riscontrati fanno ragionevolmente escludere un’origine produttiva del frammento vetroso rinvenuto e non evidenziano difetti riconducibili alla nostra filiera produttiva o ai materiali utilizzati.”
Invito Granoro per il Cibus 2024, padiglione 05 stand M 016
0