Granoro trionfa alla I edizione degli Eco Packaging Awards

Un altro importante riconoscimento vede protagonista Granoro, che si è aggiudicata il Primo Premio nella categoria “Pasta” in occasione della I Edizione degli Eco Packaging Awards, il premio ideato dalla rivista Bio&Consumi in collaborazione con Veronafiere, rivolto alle aziende che si sono distinte nella realizzazione di confezioni ecosostenibili e che hanno curato il packaging non solo nei materiali, ma anche nel design.

I “Fusilli Bio Granoro varietà Senatore Cappelli”, premiati durante la cerimonia, sono confezionati all’interno di un innovativo packaging totalmente riciclabile nella carta, così come tutti i formati della linea Bio Granoro.

Granoro, da sempre attenta ai temi della sostenibilità dell’agricoltura e dell’ambiente, dopo anni di ricerca, ha messo appunto un packaging attraverso il quale puntare a minimizzare l’impatto sulle risorse naturali in termini ecosostenibili.

“Il pack – ha spiegato Giandomenico Marcone, Responsabile Acquisti e Sviluppo Prodotti di Granoro – è una confezione dall’aspetto rustico formata prevalentemente da carta che si accoppia ad un sottile strato di plastica. La prevalenza cellulosica (ben l’80%) rende la confezione perfettamente riciclabile con la carta. La carta utilizzata per la produzione di questo pack, è certificata FSC, una certificazione internazionale che garantisce che la materia prima usata proviene da foreste dove sono rispettati dei rigorosi standard ambientali, sociali ed economici».

Grazie a questa scelta, Granoro ha dichiarato di ottenere una riduzione del consumo di plastica pari al 35%, su una produzione annua di 4 milioni di pacchi riciclabili che riguardano l’intera linea Biologica.

le più recenti

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.