Dettaglio ravvicinato di lunghi spaghetti crudi, ordinati verticalmente.

La semola pugliese: i nostri prodotti 100% Puglia

La nostra Linea Bianca si arricchisce con nuovi profumi di Puglia: la Semola Rimacinata Dedicato è ottenuta dalla macinazione di grano duro di filiera corta e certificata 100% pugliese.

La semola, decorticata a pietra, è particolarmente consigliata per le ricette della tradizione pugliese.

La passione che ci guida nella produzione della pasta Dedicato è la stessa che ha sviluppato il progetto della Semola Rimacinata, un prodotto tutto pugliese riconoscibile fin dall’apertura del pacco, quando emerge con forza tutto il profumo del grano appena raccolto.

La nostra Semola Rimacinata Dedicato  si distingue per il suo intenso colore dorato e per la sua eccellente qualità. Ha una granulometria sottile che conferisce agli impasti una particolare finezza ed una buona estensibilità.

Le sue caratteristiche equilibrate la rendono indicata anche per le tradizionali Focacce Pugliesi Lievitate, per le Frise Salentine e per il Pane Casereccio Pugliese, a cui conferisce un colore dorato intenso ed una eccezionale fragranza.

Scopri la Semola Rimacinata Dedicato e la Linea Bianca Granoro sul nostro Shop >

CARRELLO
  • No products in the cart.
logo granoro
richiamo precauzionale Passata di DATTERINI GRANORO lotto m214 scadenza 31/12/2026
possibile presenza corpo estraneo.
AGGIORNAMENTO ALLERTA DEL 06/08/2025
Granoro informa che “In data 04 agosto 2025, presso il Dipartimento Provinciale di Bari dell’ARPA PUGLIA, si è tenuto l’esame ufficiale del reperto oggetto di segnalazione e di campioni rappresentativi del medesimo lotto, acquisiti nel corso delle verifiche svolte in collaborazione con le autorità competenti. L’esame ha consentito di accertare quanto segue:
  • all’interno dei campioni analizzati non è stato rinvenuto alcun corpo estraneo alla passata di datterini;
  • la bottiglia oggetto della segnalazione si presentava già aperta al momento dell’esame e conteneva un frammento vitreo che, per forma, spessore e tipologia di zigrinatura di fondo, è risultato non compatibile con il contenitore originario del prodotto Granoro;
  • gli elementi riscontrati fanno ragionevolmente escludere un’origine produttiva del frammento vetroso rinvenuto e non evidenziano difetti riconducibili alla nostra filiera produttiva o ai materiali utilizzati.”
Invito Granoro per il Cibus 2024, padiglione 05 stand M 016
0