Un successo inatteso. L’open day stellato dello scorso 2 aprile ha entusiasmato i numerosissimi visitatori che hanno affollato lo stabilimento Granoro, tanto da indurre l’azienda a replicare.
Nuovamente porte aperte, infatti, al Pastificio Granoro domenica 8 ottobre (dalle ore 10.00 alle ore 18.00) che tornerà a trasformarsi in un grande teatro dove sarà possibile scoprire come nasce uno degli alimenti principe della nostra tavola: la pasta.
Per Granoro, che nel 2017 celebra i suoi 50 anni di attività, tornare ad aprire le proprie porte al pubblico e ai tanti consumatori che ogni giorno apprezzano la qualità dei suoi prodotti, è sempre un grande motivo di orgoglio: per questo mostrare i luoghi in cui ogni giorno una vera e propria famiglia allargata si impegna con amore e passione per portare sulle tavole di 180 paesi nel Mondo il “Made in Puglia” tornerà a essere un momento di condivisione con chi ogni giorno apprezza il brand Granoro.
Dallo scarico della semola, all’impasto e la trafilazione, passando per il laboratorio analisi e controllo qualità fino al confezionamento e allo stoccaggio.
Il viaggio nella storia dell’azienda coinvolgerà consumatori, appassionati e curiosi che saranno accompagnati dal profumo tipico della semola, ammirando tradizione, storia e modernità che si fonderanno in un mix perfetto con quattro testimonial d’eccezione in una giornata ricca di show-cooking e degustazioni.
GLI CHEF STELLATI DI PUGLIA TESTIMONIAL D’ECCEZIONE
A rendere appetitoso “Dedicato a Voi: l’Open Day «Stellato» di Granoro”, sarà anche la presenza di quattro ambasciatori unici della pugliesità: gli Chef Stellati di Puglia Franco RICATTI (del Ristorante Bacco di Barletta), Felice SGARRA (del Ristorante Umami di Andria), entrambi già protagonisti della prima edizione dell’Open Day, Vinod SOOKAR e Antonella RICCI (del ristorante “Al Fornello da Ricci” di Ceglie Messapica) delizieranno il palato dei visitatori con showcooking. Lo stabilimento Granoro tornerà ad essere il palcoscenico di un grande Show-Cooking dove gli Chef Stellati firmeranno quattro esclusive e autentiche ricette ideate per l’occasione con la pasta della Linea “Dedicato – Filiera 100% Puglia” e Bio Granoro Integrale che potranno essere degustate per tutta la giornata.
LE RICETTE
· Gnocchetti sardi “Bio Granoro Integrale” con ceci, olive, zenzero e rucola
· Mezze Maniche “Granoro Dedicato” con cipolle, cozze e ricotta dura
· Cavatelli “Granoro Dedicato” con seppie e fagioli bianchi
· Amatriciana con Pennoni Rigati “Granoro Dedicato”