Cous cous alle verdure con carote, cipolla, menta e spezie, servito su piatto rettangolare.

Couscous con le verdure

Le ricette di Granoro

Il Couscous è sostanzialmente una Pasta, consistente in pallottoline di semola.

Il Couscous può essere considerato il primo piatto pronto della storia! E’ pronto in soli 5 minuti, può essere utilizzato per preparare tantissime ricette.

Il Couscous Granoro è precotto, e quindi per cucinarlo basta procedere nel seguente modo:

versare il Couscous Granoro in una ciotola
aggiungere 600 gr. di acqua (120 gr. ogni 100 gr di Couscous) bollente e salata coprire con un coperchio e lasciare riposare per 5 minuti.
Passati i 5 minuti separare i chicchi con la forchetta.

Già condito, il Cous Cous Granoro può essere conservato in frigo per diversi giorni e riutilizzato semplicemente scaldandolo a bagnomaria. Il Cous Cous Granoro può anche essere usato come semolino, oppure nelle fritture come impanatura!

Scopri le ricette con il Cous Cous che Granoro ha selezionato per te e rendi sempre nuova la tua tavola!

30′
5′
Principiante

Che cosa serve

  • 450 gr Couscous Granoro
  • Verdura secondo la stagione (Cavolo, Porro, Sedano, Bietole Spinaci, Indivia, Pomodori, Carote, Rape, Zucchine, Patate, Cavoletti Di Bruxelles)
  • Cipolla
  • 1 Spicchio d'aglio
  • Basilico
  • 1 Foglia di alloro
  • 1 Ramoscello di timo
  • Prezzemolo
  • q.b. Olio Extra Vergine Di Oliva
  • q.b. Sale

Come si prepara

  1. Mettete in una grossa pentola, piuttosto alta, mezzo bicchiere di Olio Extravergine di Oliva DOP Granoro e mezza cipolla e lasciate rosolare. Aggiungete uno spicchio d’aglio schiacciato, un pò di basilico fresco, una foglia di alloro, un ramoscello di timo e un pò di prezzemolo. Preparate la verdura secondo la stagione: tagliate in listarelle il cavolo, il porro, il sedano, le bietole, gli spinaci, l’indivia e i pomodori. in dadi nè troppo grandi nè troppo piccoli la carota, la rapa, le zucchine e le patate. Lasciate come sono i cavoletti di Bruxelles. Risciacquate tutti gli ortaggi e metteteli a scolare in uno scolapasta.

  2. Appena la cipolla nella pentola avrà soffritto, aggiungete l’aglio e gli aromi, mettete tutte le verdure, lasciate insaporire e poi bagnate con del brodo o, in mancanza, con dell’acqua, in modo che il liquido arrivi a una metà abbondante della pentola. Aggiungete un pò di sale e fate bollire a lungo.

  3. Dopo che sono ben cotti, bagnate il Coucous già pronto con il brodo delle verdure per insaporirlo e serviteli insieme nello stesso piatto.

seleziona una ricetta in base al formato

le più recenti

CARRELLO
  • No products in the cart.
logo granoro
AGGIORNAMENTO DEL 23/09/2025
Revoca notifica di allerta e ritiro Passata di Datterini a marchio GRANORO DEDICATO

Pastificio Granoro informa i propri consumatori e lettori che, a seguito delle verifiche e degli accertamenti effettuati dagli organi competenti, è stata revocata la notifica di allerta e il provvedimento di ritiro riguardante la Passata di datterini a marchio GRANORO DEDICATO (lotto M214) con termine minimo di conservazione (TMC) 31/12/2026.

La revoca è stata disposta dalla Regione Puglia (nello specifico dal Dipartimento promozione della salute e del benessere anuimale), che ha confermato l’assenza di criticità dopo gli approfonditi controlli effettuati.

Il nostro impegno per la qualità

Granoro ribadisce il proprio impegno costante nel garantire la sicurezza, la qualità e la tracciabilità dei propri prodotti, valori che da sempre rappresentano la nostra identità e la nostra missione quotidiana.

Si allega provvedimento di revoca notifica di allerta e ritiro Passata di Pomodorini Lotto LM214 – TMC 31/12/2026

AGGIORNAMENTO ALLERTA DEL 06/08/2025

Granoro informa che “In data 04 agosto 2025, presso il Dipartimento Provinciale di Bari dell’ARPA PUGLIA, si è tenuto l’esame ufficiale del reperto oggetto di segnalazione e di campioni rappresentativi del medesimo lotto, acquisiti nel corso delle verifiche svolte in collaborazione con le autorità competenti.
L’esame ha consentito di accertare quanto segue:

  • all’interno dei campioni analizzati non è stato rinvenuto alcun corpo estraneo alla passata di datterini;
  • la bottiglia oggetto della segnalazione si presentava già aperta al momento dell’esame e conteneva un frammento vitreo che, per forma, spessore e tipologia di zigrinatura di fondo, è risultato non compatibile con il contenitore originario del prodotto Granoro;
  • gli elementi riscontrati fanno ragionevolmente escludere un’origine produttiva del frammento vetroso rinvenuto e non evidenziano difetti riconducibili alla nostra filiera produttiva o ai materiali utilizzati.”
richiamo precauzionale Passata di DATTERINI GRANORO lotto m214 scadenza 31/12/2026
possibile presenza corpo estraneo.
Invito Granoro per il Cibus 2024, padiglione 05 stand M 016
0